MICHAEL new album

Indizi-Stay Tuned-Aggiornamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Ragazze forse vale la pena "studiare" un pò la copertina del nuovo album di Michael ;)



    (qui www.sonymusicdigital.com/michael-jackson/pages/5709473/ la potete vedere ancora più nel dettaglio!!!)

    Questo video mette in evidenza già alcune cose interessanti, come per esempio la somiglianza tra l'immagine dei due angioletti con la corona che si vede nella copertina e quella, davvero molto simile, che si vede del "famoso" dipinto delle "ciambelle" (ve lo ricordate?). E poi la somiglianza tra la posa della copertina con la mano col guanto sul cuore e una delle recenti foto di Bani. Il video è in inglese ma si capisce bene...



    Si può notare poi che il Mike ritratto è principalmente "di colore" e che i riferimenti cronologici vanno da sinistra a destra, partendo appunto da Off the wall, fino però a Dangerous e forse History, se quella "cosa" che si intravede all'estrema destra è il braccio della statua gigante che accompagnò l'uscita dell'album (comunque forse non è un caso che tra la copertina di Dangerouse e forse "History" troviamo due poliziotti... sono di quel periodo le prime accuse di pedofilia!).
    Spiccano poi in alto a destra delle belle telecamere ovviamente rivolte verso di noi, messe vicino, credo sempre non a caso, ad immagini del video di Leave me alone, dove appunto Mike criticava i tabloid e il loro mentire per puro guadagno.
    Interessanti sono poi le piccole bolle di sapone, ognuna delle quali contiene all'interno qualcosa che, a mio avviso, ha un valore simbolico. Abbiamo:
    - il cappello fedora: è uno dei simboli di Mike e siccome il cappello si mette in testa forse ha a che fare anche con la "mente" di Mike nel senso della sua creatività e genialità... e noi ne sappiamo qualcosa!)
    - un pop-corn: e qui io penso subito al video di Thriller e al fatto che siamo forse davvero tutti dentro un grande spettacolo... il più grande spettacolo mai visto sulla Terra!
    - il simbolo del cantante Prince <_<




    Qui oggettivamente la cosa si fa difficile... che ci fa il simbolo del suo rivale numero uno sulla copertina del nuovo album? L'unica associazione che ho trovato girando un pò per i forum è che Price proprio il 14 dicembre (giorno d'uscita dell'album di Mike) inizierà una serie di spettacoli e che li ha annunciati con una conferenza simile a quella alla O2. Su questa cosa di Prince tocca riflettere ancora un pò... -_-
    - un pesce: il pesce come simbolo ha una storia lunga e molto interessamte. Vi riporto quello che ho trovato in rete (fonte: http://viverevivendo.iobloggo.com/157/il-s...ce-nella-storia)
    Qualcuno si è pure domandato come mai il simbolo del pesce è sempre stato simbolo di cristianesimo, un simbolo importante nella storia.
    Il simbolo del pesce lo ritroviamo anche per il riconoscimento tra i cristiani all’epoca della prima persecuzione cristiana. Un cristiano tracciava col piede sulla terra una mezza forma del pesce e se l’altra persona era anch’essa cristiana doveva chiudere la figura tracciando la restante parte.
    Sulle monete il lato della croce, quale attributo del dio monetario, reca o la spiga o il pesce, simboli equivalenti di fertilità, vita, fortuna.
    In Egitto si dipinse fin dalla prima dinastia si dipinse il mito o rito nel quale sacerdoti-pesci reggono infilata su una corda la pupilla del Sole, la fonte luminosa d’ogni crescita terrestre, facendola sorgere dalle tenebre. Il pesce simboleggia quindi la luce in potenza. Il geroglifico dell’iniziato è un pesce con due gambe e <<avere la padronanza delle proprie gambe>> nel Libro dei Morti significa essere illuminati. Anassimandro parla del pesce come progenitore dell’umanità e il pesce sarà detto figlio di Mitra e della pietra sacra.
    I sacerdoti babilonesi vestivano come pesci nei riti medicinali. Fors’anche perché la bocca della vita, che avidamente risucchia il seme ed energicamente ne partorisce il frutto, ha un profilo chiamato muso di tinca. Contro i demoni della sterilità che serrano il muso di tinca usava bruciare fegato di pesce, informa il libro dei morti. La mitra vescovile è a bocca di pesce, come a ricevere il seme della conoscenza dai cieli.
    I Babilonesi vedevano nei cieli il segno dei Pesci composto di Anahita, la loro dea dell’amore, e di Triglia: l’occhio di triglia guarda la dea dell’amore (quindi il detto “hai l’occhio di triglia” deriva proprio da una tradizione babilonese che indicava proprio il segno dell’amore.). in Siria le due figure saranno la Dea Vergine madre del pesce, e il pesce, suo figliolo.
    I Taoisti dicono che il pesce, vivendo nell’acqua, la ignora, come l’uomo ignora il soffio che lo regge e pervade. Il pesce perciò simboleggia l’eterno, vive nel flusso del divenire restandovi estraneo. È altresì silenzioso, come chi sia a conoscenza di verità incomunicabili. Non ha palpebre, come un eterno vegliante.
    In Cina si trova sempre l’espressione più precisa del sistema simbolico intessuto intorno al pesce. Quando le acque terrestri tra fulmini e tuoni toccano in forma di cupa nuvola il cielo, si dice che il pesce, la vita delle acque, mette le ali, vola come un drago. Il momento in cui il pesce terreno viene pescato dal cielo, diventa drago; il momento in cui il drago celeste affonda nelle acque, diventa muto pesce. Il Pescatore che converte i pesci in draghi è la Via, la Verità e la Vita celesti. Si dice che quando il pesce emerge porta sul dorso la legge: la fulminea apparizione del divino.
    I pesci venivano usati anche per divinazione e per esercizi di contemplazione. Essi si sacrificavano a certi dèi. A Babilonia, al dio della conoscenza.
    Si narra che Adapa, un pescatore, maestro d’ogni arte, creatura del dio della conoscenza, andava a pesca per recare al dio le connaturali offerte. Un giorno il vento del sud gli capovolse la barca e l’imprecazione che egli lanciò troncò l’ala del vento meridionale. Allora il Creatore supremo lo convocò in giudizio. Grazie ai consigli del padre suo, dio della conoscenza, egli ottenne facilmente il perdono, specie perché s’ingraziò gli dèi della primavera, i sacrificali. Ma il dio supremo gli avrebbe concesso in quell’occasione anche il cibo e l’acqua di vita eterna; egli li rifiutò per attenersi ai consigli del padre suo. Adapa il pescatore rifiuta la vita eterna. Un altro pensatore, in Beozia, di nome Glauco, osservò viceversa che certi pesci , grazie a certe erbe, tornano da morti in vita; sicché provò ad assaggiarne , ed ecco, gli sparì ogni amore di questa terra. Si buttò in mare e diventò divino.
    Adapa è un Glauco che si astiene dal gettarsi in quello che sarà chiamato più tardi <<l’oceano della grazia>>, dove, una volta liberati dalla timidezza dell’uomo terrestre, si nuota come pesci. In altri miti, invece dei pesci sono i serpenti a mostrare l’erba della salvezza.
    In Israele il sale è la sapienza, l’acqua è vita: il pesce è fratello della sapienza, figlio del Padre, origine d’ogi vita.
    I pesci inoltre sono protagonisti di un’altra ben diversa metafora: si mangiano l’un l’altro. Legge dei pesci è la guerra più efferata. La pesca del Messia è la punizione dei pesci feroci. Ma la matrice, la donna, è un mare; l’uomo in essa è come un pesce: ma l’uomo pescato fuori non muore come un pesce, viene alla vita. << Siate pescatori d’uomini>> può significare che, uscendo dal mondo dell’orrore mondano, colui che è tratto a riva della predicazione, anziché morire come un pesce, vive, come un uomo che esca dall’utero.
    Come ben sappiamo, i più fra i discepoli del Cristo erano stati strappati a reti da pesca. Loro erano anche nella tradizione: pescatori.
    I discepoli del Cristo sono chiamati a somigliare a Glauco e non ad Adapa. Quest’ultimo rifiutò il cibo e la bevanda d’immortalità. I discepoli l’accettano. Ed è il Pesce per eccellenza, il signore dei pesci, quel cibo e quella bevanda. Egli si presenta loro nel momento della pesca miracolosa come il signore dei pesci, lo spirito dei pesci che li largisce al pio pescatore come dio che può disporre il sacrificio delle sue creature. Egli stesso si offre in pasto ai suoi pesci – pescatori. Il drago celeste calando nelle acque, diventa pesce. In cielo si legge il segno dei Pesci come figlio di Afrodite celeste, secondo l’esegesi mesopotamica.
    Sant’Agostino dirà che il Cristo scese come un pesce nell’abisso delle acque mortali: visse senza peccato nel mare della morte.
    Il Cristo è perciò il Pesce per eccellenza bocca della vita, è oracolare come i pesci guizzanti nelle sacre pescherie, simile al pesce del banchetto che introduce nel Sabato.
    In Alchimia il Pesce è un simbolo diffuso dopo il secolo XVI dello spirito e dell’anima immersi nel mare nostrum o materia filosofale: dunque dell’essenza di una sostanza omeopaticamente incatenata nella soluzione. Si dice infatti che è un pesce ossibus et corticibus carens, senz’ossa né integumento, invisibile. Rotondo, inoltre: come l’anima platonica, forma del corpo. E lucidus: diafano; è antidoto come è il soluto omeopatico. Certi testi lo dicono draconitium, con natura di drago, il che si conforma al rapporto simbolico fra il drago in cielo che si fa pesce nell’acqua.

    - c'è poi una bolla che non contiene niente, è vuota, ma ha attaccate a sè tre bolle più piccole: è facile pensare a Michael e i suoi tre bambini.
    L'uomo di colore che si intravede in alto all'estrema sinistra potrebbe poi essere Quincy Jones con cui Mike ha cominciato il suo percorso da solista





    Insomma, è una copertina bella "ricca", alla Michael... :lool:

    Edited by Wivvy - 6/11/2010, 21:42
     
    Top
    .
  2. Lucy-Invincible
     
    .

    User deleted


    ottimo wivvy :B):

    tra l'altro guardando il tester per l uscita dell album ho avuto come un brivido ...
    sempre ragionando da believers ... potrebbe sembrare il tester per la rivelazione dell hoax xD
    Tutti i giornalisti che annunciano la notizia... tra i quali si sente uno di loro dire " how the story unfold" cioè " come la stora si è svolta" :woot:
    non riesco a capire cosa dicano gli altri , provate ad ascoltare attentamente anche voi !

    http://link.brightcove.com/services/player...id=661021013001



    Edited by Lucy-Invincible - 5/11/2010, 19:43
     
    Top
    .
  3. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te Lucy: è importante riuscire a capire cosa dicono gli altri anche perchè tutte quelle frasi spezzettate forse in realtà, messe insieme, formano una frase/racconto che ci dice qualcosa... c'è qualcuno di madre lingua inglese? :lool:
    A me poi sembra davvero moooolto interessante il fatto che il primo singolo del nuovo album di Mike si intitoli proprio "Breaking News": in che modo il mondo verrà a conoscenza del ritorno di Michael? Ma con le "Breaking news", of course!!! :B):
    Certo che se questa canzone è davvero "vecchia", cioè del 2007 (le canzoni incise con i Cascio) o addirittura precedente ("scarti" di Invincible) è proprio una gran bella coincidenza... come si suol dire "cade a fagiolo" per un hoax che sta per concludersi!!! Chissà, forse non è così "vecchia".... magari qualcuno ( ) in questi mesi ha scritto una bella canzoncina...
    :pazz:
     
    Top
    .
  4. *Kriss*
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro Wivvy,lucyna quello che sentiamo sono pezzetini ti varii TG in qualle si e parlato di Mike dice anche qualcosa tipo "eccoci di nuovo .." riferendosi al secondo proceso di Mike non e che si capisce molto anche perchè stanno parlando tutti insieme...
     
    Top
    .
  5. Adry21
     
    .

    User deleted


    bisogna capire assolutamente cosa dicono... io sono la meno indicata con la lingua :ahah: :ahah:
    fosse la volta buona di arrivare al famoso traguardo, almeno che se ne parli, poi magari il benedetto BAMMMMMMMMMMMMM..
    Michael, certo che ci stai facendo penare :goccia: :goccia: :crazy: :crazy:
     
    Top
    .
  6. *Kriss*
     
    .

    User deleted


    Quelle voci,dei giornalisti intendo sono un anticipo dal singolo “Breaking News” il 8 novembre come e scrito alla fine del video.
     
    Top
    .
  7. Lucy-Invincible
     
    .

    User deleted


    certo ,magari il titolo “Breaking News” non è messo a caso ;)
    quello che ci ha fatto incuriosire è l unica frase che siamo riuscite a capire , cioè, "how the story unfold" e wivvy ha pensato che in mezzo a tutte quelle voci confuse potrebbe esserci un messaggio.
    viste poi tutte le stranezze sulla copertina...
     
    Top
    .
  8. *Kriss*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy-Invincible @ 5/11/2010, 21:18) 
    certo ,magari il titolo “Breaking News” non è messo a caso ;)
    quello che ci ha fatto incuriosire è l unica frase che siamo riuscite a capire , cioè, "how the story unfold" e wivvy ha pensato che in mezzo a tutte quelle voci confuse potrebbe esserci un messaggio.
    viste poi tutte le stranezze sulla copertina...

    può essere anche qualcosa del tipo come s Ultima Notizia(Breaking News) ecco come si svolgerà la storia (how the story unfold)
    Secondo me non sarà un BAM (anche se lo vorrei dal profondo del cuore) ma si svelerano altre cose interesanti.
    Spero di no ma io la sento così...altri pezzi di un puzzle che ormai e diventato più strano di Matrix e tutti i suoi codici
     
    Top
    .
  9. Lucy-Invincible
     
    .

    User deleted


    certo kriss ma noi non abbiamo detto che sarà il bam ma che probabilmente si riferisce al bam ;)
     
    Top
    .
  10. *Kriss*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy-Invincible @ 5/11/2010, 22:45) 
    certo kriss ma noi non abbiamo detto che sarà il bam ma che probabilmente si riferisce al bam ;)

    Lo so ma legendo un po in giro l'aria che si respira sarebbe quella di un bam o qualcosa del genere,il mio pensiero era espresso in generale.Nessuno lo dice chiaramente ma tutti in fondo lo sperano e lo dicono tra le righe. :wacko:
     
    Top
    .
  11. Lucy-Invincible
     
    .

    User deleted


    hai ragione kriss , dato che abbiamo già troppe brutte esperienze , non aspettiamoci nulla :wink:
     
    Top
    .
  12. *Kriss*
     
    .

    User deleted


    Meglio non aspettarci nulla e avere qualcosa che aspettarci qualcosa e non avere niente ;)

    La copertina un po più grande

    Particolari della copertina














    Grazie Elvy ;)
     
    Top
    .
  13. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Allora, tanto per non farci mancare niente e rimanere belli belli all'interno della bizzarria più totale, la Sony ha rimosso il simbolo di Prince dalla copertina dell'album di Mike perchè quel simbolo è coperto da copyright (http://twitpic.com/34axtq)!
    Ma a voi sembra una cosa normale? Accorgersene prima no eh? Perchè mica lo sapevano o lo immaginavano che quel simbolo potesse essere coperto da copyright... Ma chi lavora alla Sony, il grande Puffo?
    Mi sembra la stessa comica "pagliacciata" che ci fu quando uscì il singolo "This is it" e Paul Anka s'incavolò perchè era sua... anche lì la Sony non sapeva che quel brano era già stato inciso...
    Certo, certo.... e io sono Angelina Jolie e ora vado ad abbracciare Brad!!!
    :clap: :lool:

    SPOILER (click to view)
    Per quanto riguarda poi, le frasi che dicono i vari giornalisti nella canzone "Breaking News" anche nel mjforumattivo hanno provato a capire cosa dicono e una loro utente, Naila, ha decifrato questo:
    - as the plot thickens that destroy MJ (mentre il piano va avanti per distruggere MJ)
    - as the story unfold (mentre la storia si e' svolta)
    - here we go again another ???? about mj (eccoci di nuovo, un'altra ????? su MJ)
    - amazing lies (incredibili bugie)
    - what did they find? (che cosa avranno trovato?


    Edited by Wivvy - 6/11/2010, 18:20
     
    Top
    .
  14. *Kriss*
     
    .

    User deleted


    Grazie Angelina :ahah: infatti alla Sony il Grande Puffo a colpito di nuovo..come fosse si io mi metto a fare un album (cosa che non farei mai :ahah: ) e mi viene così di mettere il simbolo di Michael cioè la "M" sulla copertina...ma...per le frasi bè..legano perfetamente ;)
     
    Top
    .
  15. Simona 70
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto lasciate che vi faccia i complimenti per le vostre ricerche interessantissime sulla copertina!
    Oserei dire che è piuttosto bizzarra come copertina!
    L'accostamente poi al manifesto di Criss Angel mi ha lasciata senza parole! :face: Anche se ormai dovremmo averci fatto "il callo" alla genialità di Michael!
    Quando ho visto per la prima volta la copertina del cd, oltre al fatto che erano "Michael" di vecchia data :blink: avevo subito notato la farfalla sulla sua spalla sinistra...



    Se non ricordo male, quando è uscito il film TII notammo subito la scena delle farfalle all'interno del video di Earth Song e Angela (ricordo bene??) aveva fatto una lunga ricerca....

    E il significato della farfalla....
    "Il suo evolvere da bruco a farfalla e la breve durata della sua esistenza la rendono metafora del cambiamento, della rinascita, della fugacità della vita, così come simboleggia la leggerezza, la libertà" :lool:
     
    Top
    .
63 replies since 5/11/2010, 18:43   887 views
  Share  
.
Top